IL POMODORO TORPEDINO PROTAGONISTA ALLA SERATA INAUGURALE DEI CHAMPIONSHIPS GASTRONOMICI 2013

serata_1

5 luglio 2013

Nella serata del 25 giugno il pomodoro Torpedino, fiore all’occhiello dell’azienda Mafalda srl di Fondi (LT), è stato utilizzato dallo chef del Salaria Sport Village di Roma, Luca Mancini, per competere alla prima edizione dei Championships Gastronomici 2013. Un’iniziativa promossa dal direttore di Tennis Oggi, Sergio Rossi, che vedrà sfidarsi otto chef di prestigiosi Circoli sportivi della Capitale in un’appassionante gara a colpi di ricette.
Lo chef Luca Mancini ha proposto un menù ricercatissimo iniziato con una deliziosa calamarata con telline, vongole, asparagi di mare e cruditè di Torpedino (foto di apertura), e concluso da una mezzasfera con parfait di ananas e perle di Gran Marnier.
La prossima gara, in programma il 19 luglio, avrà protagonista il Circolo Magistrati Corte dei Conti, il cui chef Paola Fratocchi sta già “affilando” forchette e coltelli. Il torneo riprenderà a settembre e proseguirà fino ai primi di dicembre con le gare dedicate agli altri Circoli che partecipano all’entusiasmante sfida: Canottieri Roma, Casetta Bianca, Canottieri Tevere Remo, Tennis Club Parioli, Antico Tiro a Volo e New Country Club Frascati.

Continua a leggere su Italiafruitnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *