Si parla di noi in Brainmarketing

roberto-della-casa-intervista-rai-ifn

Brainmarketing in ortofrutta, la ricerca buca lo schermo

Domani è il grande giorno di “Marketing Revolution – La sfida digitale”, l’evento di presentazione dello Speciale Frutta&Verdura 2016 (appuntamento a Milano alle 10,30 all’NH Congress Center di Assago) a cui si sono iscritti più di 650 operatori della filiera. Il rapporto di quest’anno si spinge alle frontiere più estreme del marketing – per l’ortofrutta e non solo – e fiore all’occhiello della corposa ricerca svolta dal Monitor Ortofrutta di Agroter è il primo esperimento di brainmarketing in Italia dedicato all’ortofrutta. Una ricerca innovativa e rivoluzionaria per il settore – svolta in collaborazione con BrainSigns, spinoff dell’Università La Sapienza di Roma – che ha sfruttato le tecnologie più avanzate, come l’elettroencefalografia istantanea e l’eyetracking (il controllo e la verifica dello sguardo), in grado di intercettare elementi quali emozioni, impatto visivo, impegno cognitivo e direzione dello sguardo.

Leggi articolo completo